L’High-Level Dialogue on ASEAN-Italy Economic Relations è l’evento di riferimento nella regione ASEAN per il rafforzamento dei legami economici e strategici tra i Paesi dell’Associazione delle nazioni del Sud-Est asiatico e l’Italia.
Le scorse edizioni – Giacarta (2017), Singapore (2018), Hanoi (2019), le edizioni digitali 2020-2021, e Kuala Lumpur (2022) – hanno riunito oltre 2.500 Presidenti e Amministratori Delegati di aziende, ministri e leader istituzionali dei Paesi ASEAN e dell’Italia.
Presente anche il presidente di Associazione Italia-Asean, Ambasciatore Michelangelo Pipan.
Nel 2023 saremo a Bangkok, in Thailandia, con un evento suddiviso in due giornate: il 3 ottobre sarà dedicato aincontri B2B organizzati dall’Italian Trade Agency e incontri con fondi sovrani e venture capitalist della regione, gestiti da Cassa Depositi e Prestiti. Il 4 ottobre si susseguiranno invece delle plenarie dedicate a temi di avanguardia:
- Il valore della cooperazione tra l’Italia e i Paesi ASEAN
- Relazioni economiche tra ASEAN e Italia orientate allo sviluppo sostenibile
- Tecnologia e relazioni industriali per sostenere la transizione verde
- Il potere del digital e della creative economy per creare resilienza e crescita inclusiva
- Strumenti per la cooperazione economica ASEAN-Italia, opportunità di commercio e investimento
- L’agenda per il futuro della collaborazioen ASEAN-Italia
La partecipazione all’High Level Dialogue di Bangkok è solo su invito ed è riservata esclusivamente a Presidenti e Amministratori Delegati delle aziende e leader di istituzioni dell’Italia e dei Paesi ASEAN.