-
- Forum
- Topics
- Freshness
-
-
BruneiIl Brunei è una piccola nazione situata nell'isola del Borneo, divisa in due parti. Confina con la Malesia e affaccia sul mar Cinese Meridionale. È rinomata per le spiagge e le foreste tropicali, la maggior parte delle quali fa parte di riserve protette caratterizzate da una grande biodiversità. La capitale, Bandar Seri Begawan, è sede della sontuosa moschea di Jame’Asr Hassanil Bolkiah, con le sue 29 cupole d'oro. L'imponente palazzo della capitale, l'Istana Nurul Iman, è la residenza dell'attuale sultano del Brunei.
- 0
-
CambodiaLa Cambogia è un Paese nel Sudest asiatico, il cui paesaggio comprende basse pianure, il delta del Mekong, montagne e la costa del golfo del Siam. A Phnom Penh, la capitale, si trovano il mercato centrale, in stile Art déco, lo scintillante Palazzo reale e il Museo nazionale, con mostre di storia e archeologia. Nella parte nord-ovest del Paese sorgono le rovine di Angkor Wat, un imponente complesso di templi costruito durante l'Impero Khmer.
- 2
-
PhilippinesLe Filippine sono un Paese del Sudest asiatico che si trova nel Pacifico Occidentale e comprende più di 7000 isole. La capitale, Manila, è famosa per il lungomare e per Binondo, il secolare quartiere di Chinatown. Intramuros, una città circondata da mura del periodo coloniale, è il cuore del centro storico di Manila e ospita la chiesa barocca di San Agustin, del XVII secolo, e Forte Santiago, storica cittadella e prigione militare.
- 0
-
No Topics
-
IndonesiaL'Indonesia, nazione del sud-est asiatico formata da migliaia di isole vulcaniche, è patria di centinaia di gruppi etnici che parlano una varietà di lingue diverse. È nota per le spiagge, i vulcani, i draghi di Komodo, gli elefanti, gli oranghi e le tigri che trovano rifugio nella giungla. Sull'isola di Giava sorgono l'immensa e vivace Giacarta e la città di Yogyakarta, nota per la musica gamelan e i tradizionali spettacoli di burattini.
- 0
-
No Topics
-
LaosIl Laos è un Paese del Sudest asiatico attraversato dal fiume Mekong e famoso per il territorio montuoso, l’architettura coloniale francese, gli insediamenti tribali sulle colline e i monasteri buddisti. Vientiane, la capitale, ospita il monumento a That Luang, dove un reliquiario contiene quello che si crede essere lo sterno di Buddha, l’arco monumentale in ricordo della guerra di Patuxal e il Talat Sao (mercato mattutino), un complesso di banchetti che vendono cibo, abbigliamento e oggetti artigianali.
- 0
-
No Topics
-
MalaysiaLa Malesia è una nazione del Sudest asiatico che occupa parte della penisola malese e dell'isola del Borneo. È conosciuta per le spiagge, le foreste pluviali e l'unione delle culture malese, cinese, indiana ed europea. La capitale, Kuala Lumpur, è ricca di edifici coloniali; comprende vivaci quartieri per lo shopping come Bukit Bintang e alti grattacieli come le famose Torri Petronas, alte 451 m.
- 0
-
MyanmarIl Myanmar, in passato noto come Birmania, è una nazione del Sudest asiatico con più di 100 gruppi etnici che confina con India, Bangladesh, Cina, Laos e Thailandia. Yangon (nota anche come Rangoon), la città più grande del paese, è sede di vivaci mercati, numerosi parchi e laghi. Qui si trova l'altissima pagoda dorata di Shwedagon, al cui interno si trovano reliquie buddiste che risalgono al VI secolo.
- 1
-
SingaporeSingapore è un'isola città-stato a sud della Malesia, centro finanziario globale con clima tropicale e popolazione multietnica. Il suo nucleo coloniale ruota attorno a Padang, originariamente un campo di cricket risalente al 1830 circa e ora affiancato da grandi edifici, come il municipio con le sue diciotto colonne corinzie. Nella Chinatown di Singapore, risalente al 1820 circa, si trova il tempio della Reliquia del Dente di Buddha.
- 0
-
No Topics
-
ThailandLa Thailandia è un paese del sud-est asiatico conosciuto per le spiagge tropicali, gli opulenti palazzi reali, le rovine antiche e i templi riccamente decorati che contengono rappresentazioni del Buddha. Nella capitale Bangkok, palazzi ultramoderni si alternano a zone tranquille sulle rive dei canali e a famosi templi come il Wat Arun, il Wat Pho e il Tempio del Buddha di smeraldo (Wat Phra Kaew). Poco lontano, si trovano resort balneari come il vivace Pattaya e Hua Hin, più alla moda.
- 0
-
No Topics
-
VietnamIl Vietnam è un Paese del sud-est asiatico rinomato per le spiagge, i fiumi, le pagode buddiste e le città piene di vita. La capitale Hanoi rende omaggio all'iconico leader dell'epoca comunista Ho Chi Minh con un enorme mausoleo in marmo. E proprio dal presidente prende il nome l'ex Saigon, i cui fiori all'occhiello sono monumenti coloniali francesi, musei sulla storia della Guerra del Vietnam e i tunnel di Cu Chi, usati dai Viet Cong durante il conflitto.
- 3
-